Greenatural: nuova linea di detergenti ecologici e biologici

Quante sostanze chimiche sono contenute nei detersivi?

Detergenti per la casa, per il bucato, per i piatti, ma anche prodotti per la cura della persona: tutti contengono sostanze chimiche con cui entriamo in contatto quotidianamente.
Queste sostanze si chiamano tensioattivi. Riducono la tensione superficiale tra acqua e grasso, in modo che i due possano miscelarsi, l’acqua possa trattenere il grasso e lavarlo via.
Sono i tensioattivi che conferiscono ai prodotti per la pulizia il loro potere pulente. Non dimentichiamo però che in un qualsiasi prodotto sono presenti anche altre sostanze chimiche dalle varie proprietà come rimuovere altri depositi, profumare, colorare o conservare.
E tutte queste sostanze, oltre ad entrare in contatto con noi, la nostra pelle e il nostro corpo, vanno ad inquinare l’ambiente, provocando danni irreversibili per il nostro ecosistema già compromesso.

Rispetta la salute e l’ambiente: scegli detergenti ecologici e biologici

Noi di LG Service siamo molto sensibili a questi argomenti.
Per questo abbiamo scelto di introdurre tra i prodotti che utilizziamo e che vendiamo nel nostro shop fisico e online, la linea GREENATURAL.

Greenatural è una nuova linea di prodotti ecologici e biologici per l’igiene della casa e della persona.

Prodotti per i piatti, detergenti pavimenti e multiuso, sgrassatori, prodotti per il bucato: una gamma di prodotti che permettono ai consumatori attenti all’ambiente di assumere uno stile di vita etico e sano.
Particolare attenzione è riposta nella scelta delle materie prime: i tensioattivi di cui parlavamo all’inizio dell’articolo sono ricavati da materie prime vegetali e fonti rinnovabili.

Dal sito Greenatural.it leggiamo:
“Tutti gli ingredienti che utilizziamo per preparare i nostri prodotti devono essere ottenuti secondo precise metodologie ecosostenibili e da fonti rinnovabili. Tutte le nostre materie prime sono di origine vegetale e vengono da agricoltura sostenibile e preferibilmente biologica, ci assicuriamo che ogni processo di produzione rispetti l’ambiente e garantisca igiene e sicurezza al tuo corpo e alla tua casa. Nei nostri prodotti utilizziamo oli essenziali puri ottenuti distillando piante essiccate senza l’utilizzo di solventi. Tante piccole accortezze che insieme fanno la differenza.”

Fai una scelta consapevole per la tua salute e il benessere dell’ambiente!

Ti invitiamo a scoprire i nostri prodotti ecologici e biologici Greenatural nel nostro shop!

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti? Contattaci!

Privacy