Calabroni addio!

Quando siamo stati contattati per debellare un nido di calabroni, non ci saremmo mai aspettati di trovarci di fronte a un vero e proprio progetto architettonico. Un nido veramente grande, costruito con pazienza nell’intercapedine di una vecchia finestra.

I calabroni infatti, sono soliti servirsi di alcune strutture casalinghe per creare il proprio nido: le intercapedini dei muri, i camini, le tegole dei tetti, le tapparelle sono le zone più soggette alla nidificazione. Sono infatti luoghi sicuri e nascosti dove proliferare, che possono ospitare l’alveare dove la regina può nutrire le larve.
I nidi sono costruiti con una particolare “pasta” prodotta dalla saliva dell’insetto, che dà all’involucro l’aspetto della carta: questa pasta deriva dalla masticatura del legno, che i calabroni sono soliti fare.

Quindi quando siamo arrivati sul posto e abbiamo constatato “l’ingombro” degli ospiti indesiderati, abbiamo innanzi tutto spruzzato l’insetticida fumogeno a base di piretro. Questo ha un’elevata azione abbattente e snidante e serve per “stordire” gli abitanti del nido.
Poi, abbiamo spruzzato l’insetticida specifico, un prodotto che ricopre di schiuma gli insetti e il nido, che con la massima sicurezza e stabilità ci ha consentito di abbattere definitivamente il nido.

Guarda il video!

Convivere con un nido di insetti come vespe o calabroni – anche quando sono più piccoli di questo! – può essere pericoloso. Se si sentono minacciati, questi insetti possono reagire con punture velenose e in certi casi molto dolorose, che possono causare anche lo shock anafilattico.

Evita assolutamente il fai da te quando si tratta di disinfestazione. Anche tentare di rimuovere da soli un nido di insetti può essere altrettanto pericoloso!

Contatta dei professionisti della disinfestazione, che interverranno in maniera efficace e tempestiva, con i giusti prodotti e le giuste modalità per garantire la sicurezza di tutti.

Chiamaci allo 051 6835250!

Effettueremo un sopralluogo per valutare come procedere, se necessario eseguiremo tutte le operazioni di messa in sicurezza della zona, preoccupandoci di allontanare soprattutto le persone allergiche, e procederemo con la disinfestazione vera e propria, eliminando il problema in maniera definitiva.

Hai problemi di nidi di vespe o calabroni? Contattaci!

Privacy