Recupero urbano

L.G. Service è in grado di svolgere attività di recupero del costruito urbano, per trasformare aree in condizioni di abbandono e degrado edilizio in ambienti di alta qualità ambientale e architettonica. Con la micro aereo abrasione e l’utilizzo di carbonato di calcio, bicarbonato si sodio e l’inerte GMA. L.G. Service è in grado di risolvere problemi di qualsiasi natura su materiali quali il legno, cemento, marmo e ferro, senza costi di cantierizzazione.
L.G Service opera sia per conto di enti pubblici e amministrazioni comunali, sia per i privati.

Cos’è il Gommage:

Il gommage è una soluzione meccanica di pulitura a bassa pressione che utilizza, oltre ai Carbonati e al Bicarbonato di Sodio, l’inerte naturale GMA Garnet. Questo è chimicamente inerte e privo di qualsiasi metallo tossico, silicio e ferrite, a garanzia della piena osservanza della legislazione vigente in materia di sicurezza sul lavoro e della normative ambientali.
A differenza 
dei sistemi tradizionali, il gommage ripristina anche le superfici più delicate senza intaccarne il supporto e le prepara ai successivi trattamenti in un’unica soluzione.
Mobile e compatto, il sistema gommage riduce drasticamente i costi di cantierizzazione.

Il gommage è la tecnologia di riferimento per la rimozione graffiti e scritte vandaliche e ingiuriose da superfici lapidee, mattoni, pietra, alluminio, vetro. Ciò è possibile grazie all’utilizzo di inerti ecologici biocompatibili ed acqua vaporizzata, SENZA l’impiego di prodotti chimici invasivi e di difficile gestione smaltimento.
L’apparecchiatura consente di raggiungere un’elevatissima velocità di esecuzione, garantendo al contempo una ancora maggiore delicatezza di intervento e bassi consumi di inerte e di acqua che, vaporizzata finemente, facilita l’azione di pulitura e impedisce la dispersione di polveri nell’ambiente.

Il sistema gommage consente di:

  • Asportare delicatamente residui e depositi provocati dall’inquinamento atmosferico da manufatti lapidei di pregio storico-artistico.
  • Pulire pavimentazioni o manufatti in cotto dell’edilizia storica e moderna e manufatti e opere monumentali in bronzo che presentano incrostazioni, sovrapposizione di nero fumo.
  • Rimuovere strati biologici quali alghe, muschi e licheni che si formano sulle superfici lapidee.
  • Disincrostare ed eliminare  ruggine o vecchia vernice su superfici  già verniciate da sottoporre carteggiatura e/o spazzolatura.

Recupero del costruito urbano? Contattaci!

Privacy

11 + 13 =

Pulizie speciali:

Rimozione di ogni sporco con ecosabbiatrici:

  • graffiti e scritte vandaliche
  • gomme da masticare
  • muschi e licheni
  • ruggine
  • smog
  • muffe
  • alghe
  • sverniciature ferro e legno
  • imbiancatura post-recupero

Per pulire e ripristinare:

  • superfici in ferro, legno, materiali lapidei
  • mattoni
  • pietre
  • alluminio
  • vetro
  • superfici verniciate (travi, infissi, tapparelle, persiane)

Speciale riverniciature:

  • sverniciature ferro e legno
  • imbiancatura post-recupero
  • riverniciatura travi, infissi, tapparelle, persiane
  • senza l’utilizzo di verniciatori chimici inquinanti e pericolosi per la salute

 

INTERVENTI

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

RIMOZIONE CHEWING GUM

La rimozione dei chewing gum è un problema diffuso che riguarda varie realtà urbane: scuole, università, stazioni e aeroporti, centri commerciali, ecc.
Prima di Gum System, le soluzioni disponibili, idropulitrici ad alta pressione o macchinari a vapore, erano costose, ingombranti, rumorose, fastidiose, inefficienti e poco ecologiche.

Gum-System trasforma gli sgradevoli chewing gum in una polvere facile da spazzare senza danneggiare le superfici, tutto grazie ad un detergente derivante dalla barbabietola da zucchero e alla speciale spazzola di rimozione.

COME FUNZIONA

Gum-System è alimentato da una piccola bombola GPL; un bruciatore ad alte prestazioni riscalda la soluzione detergente contenuta nel serbatoio che viene così vaporizzata. La macchina contiene inoltre una batteria al litio ricaricabile e una pompa peristaltica. La batteria alimenta la pompa che inietta il liquido detergente nel vaporizzatore ad una velocità di circa 3 ml al secondo. Il sistema si accende istantaneamente ed subito in grado di emettere la quantità ideale di vapore in modo da garantire massime prestazioni e velocità di lavoro.

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

RIMOZIONE VERINCE DA CANCELLATA

Rimozione ruggine e vernice di qualunque tipo da strutture in metallo con perfetta preparazione pre-verniciatura. E’ possibile raggiungere gradi di rugosità diversi in base alle esigenze e alla finitura desiderata e arrivare fino al metallo bianco per garantire un’ottimale adesione del nuovo rivestimento.
La superficie trattata è omogenea e pronta a ricevere il trattamento protettivo. Il sistema di Eco-sabbiatura a secco IBIX consente di effettuare agevolmente interventi di sabbiatura ecologica sul posto senza dispersione di polvere ovviando agli inconvenienti tipici delle macchine sabbiatrici convenzionali.

Le tecnologia IBIX è ideale per la rimozione di ruggine e vernice ammalorata, la satinatura che il trattamento imprime al metallo lo rende immediatamente adatto alla stesura del nuovo strato di primer. Questa tecnica è particolarmente adatta per la pulizia di superfici metalliche per la manutenzione e il ripristino della verniciatura o il restauro di carrozzerie di auto, moto, vespe.

 

 

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

PULIZIA PAVIMENTAZIONE DA OLI ESAUSTI

Interventi di pulizia della pavimentazione sporcata da oli esausti.
Abbiamo effettuato un intervento presso la Rocca di Lugo, lavorando su una pavimentazione in pietra maggia naturale, e presso una sede Cast il cui pavimento è in cemento.
Dopo una prima fase di analisi della pavimentazione da pulire, siamo intervenuti con la stesura del prodotto a base alcalina. Il prodotto va lasciato agire dalle 7 alle 15 ore; successivamente lo si asporta manualmente e si procede ad un primo primo lavaggio con detergenti idonei. Infine, dopo un secondo lavaggio, si passa al risciacquo.   

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

PULITURA COTTO 

Le Eco-sabbiatrici IBIX sono consigliate per la pulizia di pavimentazioni o manufatti in cotto dell’edilizia storica e moderna. L’utilizzo della specifica lancia erogatrice agevola l’operatore e rende la lavorazione facile e comoda.

La sabbiatura o micro-sabbiatura con le Eco-sabbiatrici IBIX a secco con l’abrasivo di granulometria fine IBIXART, inerte specifico per Aero Abrasione, consente di rimuovere depositi e stratificazioni di sporco, macchie ed efflorescenze da superfici in cotto antico e moderno senza causare disgregazioni o alterazioni né aumentare la porosità della superficie.

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

SVERNICIATURA LEGNO

La Eco-sabbiatrice IBIX a secco con proiezione di inerti ecologici a granulometria controllata (IBIX ART) è particolarmente utile in una delle fasi più laboriose della riverniciatura di infissi, tapparelle, persiane e consente di ovviare alla necessità di utilizzare sverniciatori chimici inquinanti e pericolosi per la salute dell’operatore. Anche in caso di infissi in legno morbido quali abete e pino la Eco-sabbiatrice IBIX, grazie alla possibilità di modulare il flusso aria/abrasivo e di utilizzare pistole erogatrici sia a getto diretto sia a vortice elicoidale rotativo, facilita la lavorazione di sverniciatura e di recupero del legno, rimuove anche spessi strati di vernice dai serramenti, senza danneggiare la fibra del legno. L’operatore potrà quindi terminare la preparazione pre-trattamento del legno rapidamente con l’ausilio degli abituali strumenti di carteggiatura finale.

La Eco-sabbiatrice IBIX offre una soluzione finale nella sverniciatura di legno duro o mediamente duro, non alza il pelo del legno, è particolarmente utile nella sverniciatura di chalet in legno e nella preparazione prima dell’applicazione di impregnanti e vernici protettive.

Recupero del costruito urbano? Contattaci!

Privacy

13 + 13 =