Servizi di sanificazione con perossido di idrogeno

La sanificazione con perossido di idrogeno è una delle soluzioni più efficaci per disinfettare e sanificare le superfici e l’aria degli ambienti, sia privati che di lavoro. Un intervento di sanificazione con perossido di idrogeno è importante e necessario per rendere sano l’ambiente e garantire la sicurezza di tutte le persone che lo frequentano.

Specialmente negli ambienti di lavoro, è bene intendere gli interventi di sanificazione come attività ordinaria, non solo straordinaria, per per tutelare la salute ed evitare rischi. 

Come funziona

Molti conoscono il perossido di idrogeno come acqua ossigenata: è un liquido incolore ma dall’odore pungente, altamente corrosivo e ossidante.

E’ un prodotto biologico, naturale e biodegradabile: non contiene nessuna sostanza chimica, ma solo acqua e ossigeno, e non è quindi pericoloso nè per le persone nè per l’ambiente.

La soluzione di acqua e perossido di idrogeno viene erogata attraverso un nebulizzatore, saturando l’aria dell’ambiente. In breve tempo raggiunge ogni centimetro dello spazio a disposizione, garantendo una sanificazione profonda ed efficace.

L’acqua ossigenata è infatti conosciuta per la sua azione battericida, fungicida, virucida, sporicida. Ed è questo il motivo per  cui il perossido di idrogeno è in grado di sanificare gli ambienti da sostanze organiche potenzialmente nocive come batteri, virus, agenti patogeni e/o inquinanti, spore, funghi e muffe.

Guarda il video con alcuni dei nostri interventi!

Contattaci per un intervento di sanificazione con perossido di idrogeno!

Privacy